fbpx

1750.1850


In questi giorni sto studiando storia d’arte e, interpretarla come esperienza d’amore dove la pittura e la musica sono il passaggio diretto che eleva l’uomo dalla quotidianità verso la divinità, mi fa interpretare la storia in modo diverso. Comprendere i passaggi del cambiamento come se la storia dell’arte fosse una storia d’amore dove tutto comincia dallo sguardo incantato sulla bellezza per poi diventare emozione, esperienza interiore, amore… per poi esplodere in una rivoluzione storica individuale, estetica, immanente. La natura è la forza creatrice e scatenante x le arti che fanno appello alla nostra interiorità e fa, della pittura e in massimo grado della musica, dono divino, scoprendo nella loro spontaneità il rimedio contro i disagi della civiltà.


Ti potrebbero interessare…

  • FORUM SUL PAESAGGIO N. 3

    FORUM SUL PAESAGGIO N. 3 è una mostra d’arte collettiva curata da Silvia Arfelli presso il Salone d’Onore

  • Come è nata la Collezione Vele

    Ah il mare!!! Capita anche a voi di chiudere gli occhi e annusare l’aria per ricordare il profumo del mare?

  • TRIESTE – Rotte in Libertà

    In occasione delle 55′ BARCOLANA “Rotte in Libertà – Trieste” mostra d’arte di Ester Maria Negretti da martedì 3 a domenica 8 ottobre 2023

  • La solitudine creatrice

    Quando dipingo mi immergo in un lungo respiro per andare in profondità, scoprire prospettive che ispirano magia da trasformare sulla tela.

  • Blu

    Il blu è il colore del cielo. Scopri i dipinti materico con il colore blu di Ester Maria Negretti

  • Azzurro

    Se l’azzurro è il tuo colore preferito scopri i dipinti materico con il colore azzurro di Ester Maria Negretti

× Ciao! Come posso aiutarti?