Il carrello è attualmente vuoto.
Credo che l’arte astratta dia spazio ad un importante stile creativo che esprime un profondo legame dell’artista con i suoi desideri più profondi e con il bisogno di esternarli. Questa modalità espressiva spesso è legata ad una forte spiritualità. Il non-rappresentabile porta l’artista a lavorare partendo dalle sue radici più profonde ed indifese, in cui è presente un forte legame con il mondo sub-cosciente. Ecco perché l’artista comasca sceglie consapevolmente di partire dalla sua città. Una riflessione sullo spazio urbano, sulla qualità della vita e sull’utilizzo del territorio, puntando soprattutto sui concetti di sviluppo sostenibile e di buon utilizzo delle risorse.
La riconversione di materiali che Negretti usa diventa non solo l’occasione per riutilizzare gli scarti, ma soprattutto rappresenta l’opportunità per ripensare il progetto a tutte le scale, in una prospettiva di lungo periodo.
Anche dai rifiuti, dai luoghi dove si finisce solo perché si è costretti a starci o si è sbagliato strada, può nascere la poesia; ecco perché “Prima che le emozioni mi travolgano e sfuggano via lasciandomi inerme a terra le fisso sulla tela.”.
Un atto d’amore, se vogliamo, nei confronti di una terra che ha molto da raccontare.
Quando dipingo mi immergo in un lungo respiro solitario che mi permette di andare in profondità scendendo nell’intimo di me stessa, senza distrazioni, scoprire prospettive nuove che ispirano magia da trasformare sulla tela.
Il blu è il colore del cielo. Scopri i dipinti materico con il colore blu di Ester Maria Negretti
Se l’azzurro è il tuo colore preferito scopri i dipinti materico con il colore azzurro di Ester Maria Negretti
Quando i colori raccontano una storia. Scopri i dipinti materico con il colore rosso di Ester Maria Negretti
Scopri i dipinti materico con il colore arancione di Ester Maria Negretti
La creatività dell’artista sta nel vedere quello che Sogniamo. Non basta soltanto guardare, bisogna …