fbpx

LAKE SENSATION


Un’esclusiva collezione di foulard, in serie limitata, realizzati in seta per indossare e vivere l’Arte.

Ester davanti al Lago di Como osserva i cambiamenti della luce, che si riflette sulle acque mutandone il colore. Il Lago è così volubile; il cielo è così variabile; il paesaggio è tanto instabile che l’occhio fatica – talvolta – a fissare il momento magico in cui le parti diventano emozione e bellezza. Questo è il Lario.

L’Artista coglie quell’attimo e lo segna su un foglio, su una tela, su un tessuto. Oggi anche su seta.
L’aria in movimento e l’acqua sempre ondeggiante suggeriscono alla sensibilità dell’Artista di portare la bellezza della natura su un tessuto altrettanto lieve, mosso, impalpabile: la seta è tutto questo e inoltre sa ridare la freschezza dei colori, la vivacità del tratto, la mutevolezza delle inquadrature che sembrano muoversi come nella realtà.

Ester Maria Negretti “estrae” i colori direttamente dall’ambiente circostante, utilizzando sassi, sabbia, terre e foglie, con l’intento di trasformare la materia naturale ricca di storia in espressione artistica contemporanea. Questi elementi, sapientemente integrati nelle sue opere, aggiungono un tocco distintivo e raffinato.

Nel progetto Lake Sensation i dipinti ispirati al Lago di Como vengono trasformati in accessori eleganti da scoprire diventando così testimonianza di un viaggio indimenticabile sulle rive del Lario.

I foulard di Negretti sono stampati con tecniche moderne per garantire l’assoluta fedeltà dei colori e dei materiali che rendono unici i 5 dipinti selezionati per questo originale progetto. L’orlatura è rifinita da mani esperte che arrotolano il bordo fermandolo con punti regolari ed invisibili. Proposti come progetto esclusivo in una confezione firmata personalmente dall’Artista.

Scegli un’opera per essere la tua seducente compagna di viaggio.

Categorie

Articoli recenti

Ti potrebbero interessare…

  • Onde di luce

    Onde di luce, mostra di arte visiva e design nautico Cantù con il patrocinio di Regione Lombardia

  • Mostra sulla nautica

    Domani apre “Onde di luce” a Cantù, la mostra sulla nautica. Carlo Borlenghi – Carlo Boghi – Mauro Cozza – Ester Maria Negretti Fondazione Officine dell’Acqua – La Permanente Mobili

  • S.Bernardo

    L’azienda Acque minerali S.Bernardo con Negretti per descrivere il legame con il territorio del Lago di Como

  • LAKE SENSATION

    Un’esclusiva collezione di foulard realizzati in seta per indossare e vivere l’Arte

  • SILK ON THE SEA

    i dipinti diventano accessorio per potervi far vivere ogni giorno la magia dell’arte

  • Tra Materia e Colore

    Tra Materia e Colore la mostra d’arte di Negretti a Bergamo presso lo Studio di Architettura Pedrali con il design di Simone Fanciullacci

× Ciao! Come posso aiutarti?