Il carrello è attualmente vuoto.
Dipingo perchè da bambina intuivo che c’era un modo piu’ profondo di stare al mondo e lo sentivo dentro di me: non avevo mai visto il mare ma lo sguardo vedeva l’orizzonte e la tensione andava oltre e diveniva immanente e indagine introspettiva.
In quegli anni potevo solo immaginare che nel mondo esisteva la “Cena di Emmaus”, “Amore e Psiche”, una “Bauhaus”, la “Guernica”, “L’abbraccio” di Klimt, Afro, un Burri ancora vivente, un “Monte Rosa alla sera”…. ma l’elettricità nell’aria era pura e l’avvertivo come energia a livello epidermico che si espandeva su di me e penetrava a livello molecolare.<br>Il mio primo amore fu Leonardo da Vinci; avevo 18 anni ed ebbi la fortuna di vedere il Louvre: mio primo museo. Cercavo come un’assetato la Vergine delle rocce per bere quelle placide acque e trovatami d’innanzi scoppia in lacrime. Ecco allora quell’acqua tanto voluta desiderata e cercata sgorgare dai miei occhi, uscire da dentro me, solcare le mie labbra ed in fine dissetarmi.
Quando dipingo mi immergo in un lungo respiro solitario che mi permette di andare in profondità scendendo nell’intimo di me stessa, senza distrazioni, scoprire prospettive nuove che ispirano magia da trasformare sulla tela.
Il blu è il colore del cielo. Scopri i dipinti materico con il colore blu di Ester Maria Negretti
Se l’azzurro è il tuo colore preferito scopri i dipinti materico con il colore azzurro di Ester Maria Negretti
Quando i colori raccontano una storia. Scopri i dipinti materico con il colore rosso di Ester Maria Negretti
Scopri i dipinti materico con il colore arancione di Ester Maria Negretti
La creatività dell’artista sta nel vedere quello che Sogniamo. Non basta soltanto guardare, bisogna …