fbpx

SILK ON THE SEA


Un progetto esclusivo ed elegante, in serie limitata, che nasce dall’idea di indossare l’arte per viverla ogni giorno.

In una rigorosa follia, segni e colori, ironici e irriverenti, trovano armonia su stampe che invitano al sorriso. Capi sfrangiati a mano dal sapore grintoso.

La luce intensa del mare e l’energia delle regate veliche sono impresse dall’artista sulle tele. A creare le sue opere, oltre al colore, una moltitudine di materiali  stratificati che identificano i lavori di Negretti persino nella riproduzione su seta: un flusso magico in trasformazione. L’ultima conquista del percorso di Ester Maria Negretti è il blu con le sue sfumature che arricchisce la tavolozza delle emozioni nel suo viaggio artistico “a vela”. Il mare è visto come acqua blu ma è anche la forza della natura, vento, profumo di sale, suoni e silenzi, movimento, risate, mille colori, luci e profumi. Sono sensazioni dipinte con luci, colori, pennellate di sabbia su tela e strappi di manifesti pubblicitari.

Opere d’arte che raccontano momenti felici e che giocano sul simbolo di libertà: la barca a vela. Quadri che invitano ad “entrare” nella tela stessa, a navigare e scoprire.

La collezione, in edizione limitata di 100 pezzi, è stata realizzata con un’accurata tecnica di stampa nella città di Como. Ogni maxi stola, stampata su di un tessuto modal-seta con misure 140×140, 140×180 e 140×200 cm, è proposta dentro un’elegante confezione firmata personalmente dall’artista, con l’augurio che quest’opera possa diventare vostra compagna di viaggio.

Un’attenzione particolare è stata riposta nel “touch” delle fibre che scivolano, accarezzano il corpo.

L’arte diventa accessorio confermando un must irrinunciabile nel guardaroba di una donna che ama il lusso.

Categorie

Articoli recenti

Ti potrebbero interessare…

  • Onde di luce

    Onde di luce, mostra di arte visiva e design nautico Cantù con il patrocinio di Regione Lombardia

  • Mostra sulla nautica

    Domani apre “Onde di luce” a Cantù, la mostra sulla nautica. Carlo Borlenghi – Carlo Boghi – Mauro Cozza – Ester Maria Negretti Fondazione Officine dell’Acqua – La Permanente Mobili

  • S.Bernardo

    L’azienda Acque minerali S.Bernardo con Negretti per descrivere il legame con il territorio del Lago di Como

  • LAKE SENSATION

    Un’esclusiva collezione di foulard realizzati in seta per indossare e vivere l’Arte

  • SILK ON THE SEA

    i dipinti diventano accessorio per potervi far vivere ogni giorno la magia dell’arte

  • Tra Materia e Colore

    Tra Materia e Colore la mostra d’arte di Negretti a Bergamo presso lo Studio di Architettura Pedrali con il design di Simone Fanciullacci

× Ciao! Come posso aiutarti?