fbpx

Collezioni

Quelli che vedete qui non sono quadri ma è la storia della mia vita.
Dall’urgenza è nata l’emozione di ogni opera prima, ognuna archiviata nella sua collezione tematica.
Un percorso fatto di sguardi diversi, in più di vent’anni di attività, iniziato da bambina alla ricerca della bellezza per dar senso allo stare al mondo.
Oggi ho la fortuna di vedere sulla tela ciò che ho sentito dentro.

Paesaggi astratti

La vera poesia non dice il detto ma l’indicibile, la musica non suona l’udito ma l’inaudito, la pittura non mostra il visibile ma l’invisibile.
Così la collezione Paesaggi Astratti parla di incontri tra le persone.

Paesaggi

Da quando ero bambina la curiosità porta il mio sguardo sempre oltre l’apparenza, oltre le montagne, oltre l’acqua e sotto la terra scavando a mani nude per cercare qualcosa di segreto, celato, ma sicuramente più intimo e vero.

Vele

Sono le diverse forme degli strappi dei manifesti pubblicitari che sventolano dai muri cittadini a ispirare il dinamismo delle barche a vela, del mare e del vento che l’artista evidenzia attraverso il segno pittorico. Un invito a vivere come il velista, seppure fuori dall’acqua.

Lago

I quadri ispirati ai paesaggi del Lago di Como sono scorci di anima dei luoghi che rappresentano.
Con queste opere d’arte puoi creare un luogo dove ti senti ispirato, sereno e felice …a casa tua

Industriale

Le tracce di materia “vivente” recuperata e i colori naturali della terra modellano la collezione di quadri a tema industriale con l’invito ad una riflessione sui tempi in cui viviamo.

Figure

Le figure abbozzate in disegni a carboncino si trasformano in un gioco di ombra e luce, emancipandosi dalle forme geometriche e dalla materia che le definisce, per abbracciare la libertà dell’espressione artistica.

Opere Astratte

I quadri astratti di Ester sono finestre aperte verso mondi nuovi in cui la materia dà vita alla composizione rendono visibile l’invisibile liberando l’immaginazione dello spettatore.

Etnico

La collezione di opere Etniche nasce da ispirazioni e ricordi di viaggi tra L’Africa e l’Australia. Sono opere colorate e che fanno viaggiare anche solo con la fantasia, da vivere ogni giorno in un ambiente ricercato e intimo.

allunaggi riflessi

Installazioni

Le installazioni di opere d’arte di Ester Maria Negretti ambientale sono concepite come pitture tridimensionali che si immergono in un dialogo intimo con lo spazio che le accoglie.

Arte Sacra

La collezione di opere d’arte dedicata al Sacro è la narrazione di un’indagine introspettiva con chiari richiami al Cristianesimo ma anche ad una spiritualità inclusiva.

Impronte

Le Impronte sono opere d’arte che nascono da un percorso che, dalla figurazione mi porta alla ricerca di qualcosa di più profondo, intimo, vero, fino ad abbandonare l’immagine in favore dell’Essenza.

Sculture

Da quando ero bambina la curiosità porta il mio sguardo sempre oltre l’apparenza, oltre le montagne, oltre l’acqua e sotto la terra scavando a mani nude per cercare qualcosa di segreto, celato, ma sicuramente più intimo e vero.

Piccoli formati

Se desideri iniziare una collezione di opere d’arte ecco il punto giusto da cui partire.
Opere prime su tela o carta, uniche e originali, piccoli quadri da ammirare ogni giorno.
Nel mio percorso artistico queste opere sono delle vere ispirazioni, piccoli bozzetti, scrigni di emozioni, da cui nascono nuove collezioni, idee, pensieri, riflessioni.
Qual’é la tua preferita?

× Ciao! Come posso aiutarti?