In una rigorosa follia, segni e colori, ironici e irriverenti, trovano armonia su stampe che invitano al sorriso. Capi sfrangiati a mano dal sapore grintoso.
La luce intensa del mare e l’energia delle regate veliche sono impresse dall’artista sulle tele. A creare le sue opere, oltre al colore, una moltitudine di materiali stratificati che identificano i lavori di Negretti persino nella riproduzione su seta: un flusso magico in trasformazione. L’ultima conquista del percorso di Ester Maria Negretti è il blu con le sue sfumature che arricchisce la tavolozza delle emozioni nel suo viaggio artistico “a vela”. Il mare è visto come acqua blu ma è anche la forza della natura, vento, profumo di sale, suoni e silenzi, movimento, risate, mille colori, luci e profumi. Sono sensazioni dipinte con luci, colori, pennellate di sabbia su tela e strappi di manifesti pubblicitari. Opere d’arte che raccontano di momenti felici e che giocano sul simbolo di libertà: la barca a vela. Quadri che invitano ad “entrare” nella tela stessa, a navigare e scoprire. Anche su seta, l’opera sprigiona l’energia di una regata velica come un richiamo ad immergerci per esplorare la vastità del mare. Ed è così che l’invito si trasforma in realtà… un capolavoro da indossare.
La collezione, in edizione limitata di 100 pezzi, è stata realizzata con un’accurata tecnica di stampa nella città di Como. Ogni maxi stola, stampata su di un tessuto modal-seta con misure 140×140, 140×180 e 140×200 cm, è proposta dentro un’elegante confezione firmata personalmente dall’artista, con l’augurio che quest’opera possa diventare vostra compagna di viaggio.
Un’attenzione particolare è stata riposta nel “touch” delle fibre che scivolano, accarezzano. L’arte diventa accessorio confermando un must irrinunciabile nel guardaroba di una donna che ama il lusso.