fbpx

LAKE SENSATION

L’Artista davanti al Lago di Como osserva i cambiamenti della luce, che si riflette sulle acque mutandone il colore. Il Lago è così volubile; il cielo è così variabile; il paesaggio è tanto instabile che l’occhio fatica – talvolta – a fissare il momento magico in cui le parti diventano emozione e bellezza. Questo è il Lario.

L’Artista coglie quell’attimo e lo segna su un foglio, su una tela, su un tessuto. Oggi anche su seta.
L’aria in movimento e l’acqua sempre ondeggiante suggeriscono alla sensibilità dell’Artista di portare la bellezza della natura su un tessuto altrettanto lieve, mosso, impalpabile: la seta è tutto questo e inoltre sa ridare la freschezza dei colori, la vivacità del tratto, la mutevolezza delle inquadrature che sembrano muoversi come nella realtà. Trasformare il quadro “in movimento” diventa un’esigenza irrinunciabile che trova nel foulard il logico percorso di una intuizione che unisce bellezza e tradizione, realtà e fantasia.

L’Artista Ester Maria Negretti usa colori ricavati dall’ambiente – sassi, sabbia, terre, foglie… – perché vuole ricreare con la materia naturale un’espressione viva che diventa Arte contemporanea da portare come accessorio elegante – adatto ad ogni occasione – o anche da trasformare in quadro, per mantenere vivo il ricordo di un viaggio e di un Lario indimenticato.

Lake Sensation è un’esclusiva collezione di foulard realizzati in seta, tessuto pregiato di grande tradizione comasca, che accarezzano, vestono ad “ARTE”. Stampati con tecniche moderne per garantire l’assoluta fedeltà dei colori e con l’orlatura rifinita da mani esperte che arrotolano il bordo fermandolo con punti regolari ed invisibili. Proposti come progetto esclusivo in una confezione firmata personalmente dall’Artista.

Quest’opera sarà la vostra seducente compagna di viaggio.

SILK ON THE SEA

In una rigorosa follia, segni e colori, ironici e irriverenti, trovano armonia su stampe che invitano al sorriso. Capi sfrangiati a mano dal sapore grintoso.

La luce intensa del mare e l’energia delle regate veliche sono impresse dall’artista sulle tele. A creare le sue opere, oltre al colore, una moltitudine di materiali  stratificati che identificano i lavori di Negretti persino nella riproduzione su seta: un flusso magico in trasformazione. L’ultima conquista del percorso di Ester Maria Negretti è il blu con le sue sfumature che arricchisce la tavolozza delle emozioni nel suo viaggio artistico “a vela”. Il mare è visto come acqua blu ma è anche la forza della natura, vento, profumo di sale, suoni e silenzi, movimento, risate, mille colori, luci e profumi. Sono sensazioni dipinte con luci, colori, pennellate di sabbia su tela e strappi di manifesti pubblicitari. Opere d’arte che raccontano di momenti felici e che giocano sul simbolo di libertà: la barca a vela. Quadri che invitano ad “entrare” nella tela stessa, a navigare e scoprire. Anche su seta, l’opera sprigiona l’energia di una regata velica come un richiamo ad immergerci per esplorare la vastità del mare. Ed è così che l’invito si trasforma in realtà… un capolavoro da indossare.

La collezione, in edizione limitata di 100 pezzi, è stata realizzata con un’accurata tecnica di stampa nella città di Como. Ogni maxi stola, stampata su di un tessuto modal-seta con misure 140×140, 140×180 e 140×200 cm, è proposta dentro un’elegante confezione firmata personalmente dall’artista, con l’augurio che quest’opera possa diventare vostra compagna di viaggio.

Un’attenzione particolare è stata riposta nel “touch” delle fibre che scivolano, accarezzano. L’arte diventa accessorio confermando un must irrinunciabile nel guardaroba di una donna che ama il lusso.

Indossa un‘opera d’arte!

Scegli l’opera che più ti piace e ricevila direttamente a casa tua!

Prenota subito il tuo foulard o maxi stola preferita