fbpx

LA CONTEMPORANEITÀ DI MICHELANGELO FIGURE 2014 – 2016

Figure abbozzate in disegni a carboncino diventano ombra e luce liberandosi da forme geometriche costrittive e dalla materia che le costituisce.

E’ il corpo che “va in scena”, non come esibizionismo ma, come simbolo di un forte dinamismo interiore. Questa collezione, realizzata tra il 2014 e il 2016, rappresenta il ritorno alla figurazione su invito di una galleria di Francoforte che tratta le mie opere, in occasione dell’anniversario di Michelangelo. Sì perché, proprio agli schizzi preparatori per la Cappella Sistina, sono ispirate la maggior parte di queste opere.
Riferendosi ai prigioni e alle sculture michelangiolesche incompiute, metafora dell’umanità, Negretti scorge “uomini incatenati, costretti in un immobilismo di forma”. Ma anche uomini che combattono, che vogliono uscire dall’ombra, dalla spirale ‘del buco nero’ che li trattiene in una quotidianità stagnante,  fatta di poche speranza.
Non importa quale sia il tuo passato di cui vuoi liberarti, importante è la luce verso cui stai andando

Vuoi vedere a casa tua una delle opere ispirate a Michelangelo?

Oggi puoi scegliere tre opere tra quelle che vedi qui sotto e ottenere tre render fotorealistici del tuo spazio per individuare la scelta migliore per te

Il render solitamente è il passaggio ideale per capire qual è il quadro originale perfetto per il tuo spazio.

Se in questo momento non stavi valutando l’ipotesi di un quadro originale ma ti fa piacere ottenere la Serigrafia di una mia opera, ti basterà:

  • scorrere verso il basso
  • scegliere il quadro che desideri
  • segnarti il titolo dell’opera che ti ha affascinato (ti verrà chiesto in fase di Richiesta di Maggiori Informazioni)

Quando avrai compiuto questa tua escursione ti basterà cliccare qui ed inserire le informazioni delle opere segnate con calma per scegliere il formato che desideri