fbpx

GIA’ DA BAMBINA…

Oggi voglio raccontarvi la mia storia, perché, quelli che vedete, non sono solamente quadri, ma è la mia vita.

Dall’urgenza di una bambina triste e sola alla ricerca della bellezza, è nata l’emozione di ogni opera in più di vent’anni di attività, per dar senso allo stare al mondo.
Dipingo perché già da bambina intuivo che c’era un modo più profondo di vivere.
 
Circondata dalle architetture grigie e incombenti di un paese di provincia, demolisco e ricostruisco, facendo della materia epidermide, della pittura ragione di vita.
La curiosità ha sempre spinto il mio sguardo oltre l’apparenza, oltre le montagne, oltre l’acqua e sotto la terra scavando a mani nude per cercare qualcosa di segreto, celato, ma sicuramente più intimo e vero. Quand’ero bambina mi piaceva portare a casa sassi, pigne, foglie, conchiglie… Cercare di conservarle come tesori incredibili era poi il gioco dei giorni successivi.
 
Il tempo passava e crescendo ho cominciato a dipingere con cavalletto, tela, pennelli e colori ad olio. Ma tutto il colore del mondo non era sufficiente per esprimere le mie emozioni finché, in un giorno di vento, mentre dipingevo ispirata dal lago, una foglia minuscola è caduta sulla tela e si è impastata con i colori freschi.
Ecco! Quello era ciò che mancava: qualcosa di vero, vissuto, che appartenesse al luogo, con una storia da raccontare. Da quell’istante le mie tele si sono arricchite di particolari cercati con attenzione nei luoghi da dipingere per dare vita, ed emozioni segrete, alle opere.

Oggi ho la fortuna di vedere sulla tela ciò che ho vissuto e sentito dentro e condividere i miei segreti con i miei collezionisti.