ARIA D’ITALIA – 8 SET 2011 – MILANO

ARIA D’ITALIA 

nei dipinti e nei disegni di artisti italiani di tre generazioni
Giovedì 8 settembre ore 18
 

riprende la rassegna ARIA d’ITALIA dedicata agli artisti italiani del Novecento e contemporanei

con apertura straordinaria fino alle ore 23 , in occasione di VOGUE FASHION’S NIGHT OUT

In occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dall’unità d’Italia, la Ponte Rosso ha voluto ribadire il suo impegno a sostegno dell’arte e degli artisti italiani.
Questa scelta è nata dal desiderio di far conoscere ed apprezzare meglio ciò che ci è accanto, che più conosciamo e che fa parte di noi.
La Galleria Ponte Rosso, attiva in via Brera dal 1973, propone da sempre artisti italiani. La maggior parte degli artisti del Novecento che un tempo frequentavano assiduamente la galleria non sono più fra noi, ma lo sono le loro opere che la galleria continua e continuerà a proporre con passione e molti di questi artisti sono ormai considerati maestri indiscussi dell’arte italiana del secolo passato.
I contemporanei ed i più giovani sono artisti di talento che propongono opere in cui sono presenti libertà espressiva, ricerca artistica, ma anche passione e consapevolezza del loro percorso artistico-culturale.
In questa rassegna “Aria d’Italia” sono state proposte opere attraverso una mostra “in divenire” in cui si sono alternati gli artisti della galleria e sono stati affrontati temi diversi.
Dominante in mostra il “paesaggio italiano” (naturale o antropizzato) ma all’interno di questa “struttura portante” abbiamo proposto diversi temi delle arti figurative soffermandoci su gli elementi dell’”italianità” divenuti soggetti in arte (fiori e giardini, bellezza italiana, luoghi della cultura e momenti di vita quotidiana).
 La mostra resterà aperta fino al 24 settembre 2011 con il seguente orario:
da martedì a sabato 10-12.30 e 15.30-19; chiuso domenica e lunedì
La GALLERIA PONTE ROSSO presenta:
“25 artisti italiani contemporanei”
BLANDINO, CARRADORE, COTUGNO, DE GIORGI, EMANUELE, FAINI, FORNASIERI, GINEPRI, GALIMBERTI, LOMBARDINI, LURAGHI, MAJERNA, MAFFEI, MALANDUGNO, MELO, MELOTTO, NEGRETTI, PARADISO, RAGUSA, SCIANCALEPORE, SENIGAGLIA, SIMONE, SUZZANI, VALENTINO, VIGLIANI

 20121 – Milano via Brera 2 – Corrisp. via Monte di Pietà 1A – Tel./Fax 02/86461053

Sito Internet: www.ponterosso.com E-mail: ponterosso@ponterosso.com