“Il TE’ DELLE CINQUE” – 15 FEB 2017 – CIRCOLO DI LETTTURA, PARMA

Roberto Borghi, Carlo Pozzoni ed Ester Negretti

Il 15 febbraio alle ore 17.00 presso il Circolo di Lettura di Parma ci sarà la presentazione del libro DI CAVALLO IN TORRE E DI TORRE IN CAVALLO Scacchi e scacchiere d’arte contemporanea in Italia – Carlo Pozzoni Fotoeditore 2016, testo di Roberto Borghi, con la presenza dei due autori.

Di cavallo in torre e di torre in cavallo raccoglie le opere che alcune figure di spicco dell’arte italiana del secondo Novecento hanno dedicato al gioco degli scacchi. Il volume, realizzato in collaborazione con l’associazione Chess Collectors International – Sezione Italia, raccoglie opere di Enrico Baj, Giò Pomodoro, Alik Cavaliere, Giulio Paolini, William Xerra e numerosi altri artisti dedicando a ognuna di esse una scheda
approfondita.

Questa sarà l’occasione per incontrare di persona anche Ester Negretti. L’esposizione delle sue opere al Circolo è prorogata fino al 5 marzo 2017.

Vi aspettiamo al Circolo di lettura di Parma in via Melloni – 4/a – Parma – PR – 43121, orario di apertura: da martedì a domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Giorno di chiusura: lunedì.