IO E LEONARDO. ARTISTI DELLA PERMANENTE E L‘EREDITA’ DI LEONARDO

L’artista Ester Maria Negretti, selezionata dal critico d’arte Giorgio Seveso e da Andrea Ferrari, incaricato della Presidenza del Consiglio Regionale della Lombardia, partecipa alla mostra “Io e Leonardo. Artisti della Permanente e l’eredità di Leonardo”.
La mostra, organizzata congiuntamente dal Consiglio Regionale della Lombardia e dal Museo della Permanente, si svolgerà presso Palazzo Pirelli, dal 12 novembre al 3 dicembre 2019.

Inaugurazione
Martedì 12 novembre 2019, ore 13.30
Spazio Eventi – Consiglio regionale della Lombardia
Palazzo Pirelli, Via Fabio Filzi 22 – Milano.

RSVP a cerimoniale@consiglio.regione.lombardia.it

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 3 dicembre nei seguenti orari: lunedì – giovedì, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 17.00; venerdì, dalle 9.30 alle 13.30.

L’opera con cui Negretti partecipa alla mostra è “Leda”, una chiara ispirazione a Leonardo Da Vinci che l’ha affascinata fin da bambina.

“Colpita dalla luce leonardesca che modella i suoi dipinti, ho sempre concepito l’opera pittorica come una creazione tridimensionale fino a farne un segno identificativo del mio personale stile. Proprio dagli studi sulla luce è nata l’idea di costruire la superficie con vari materiali in quanto essa si modella su di loro”.