SILK ON THE SEA

La collezione, in edizione limitata di 100 pezzi, è stata realizzata con un’accurata tecnica di stampa nella città di Como. Ogni pareo, stampato su tessuto modal/seta, con misure 140×140, 140×180 e 140×200 cm, è proposto dentro un’elegante confezione in cartoncino firmata personalmente dall’artista, con l’augurio che quest’opera possa diventare vostra compagna di viaggio.

La luce intensa del mare e delle regate veliche è impressa dall’artista sulle tele. L’ultima conquista del percorso di Ester Maria Negretti è il blu con le sue variazioni, che arricchisce la tavolozza delle emozioni in una nuova sperimentazione nel suo viaggio artistico “a vela”. A creare le sue opere, oltre al colore, una moltitudine di materiali stratificati che identificano i lavori di Negretti persino nella riproduzione su seta: un flusso magico in trasformazione. Il mare è visto come acqua blu ma è anche l’energia della natura, vento, profumo di sale, suoni e silenzi, movimento, risate, mille colori, luci e profumi. Le sue sono sensazioni dipinte con luce e colore, ma anche con pennellate di sabbia su tela e strappi di manifesti pubblicitari. Una pittura che rimane fuori controllo dai canoni estetici, gesticolata e piena di forza.

Il quadro, nella sua versione dipinta, è un invito ad “entrare” nella tela stessa, a navigare e scoprire. Anche su seta, l’opera sprigiona l’energia di una regata velica, quasi come un richiamo ad immergerci per esplorare la vastità del mare. Ed è così che l’invito si trasforma in realtà… un capolavoro da indossare.

Indossa un‘opera d’arte!

Scegli l’opera che più ti piace e ricevila direttamente a casa tua!

Prenota subito il tuo pareo

Diventa un nostro buyer, contattaci!