fbpx

Come nascono le opere ispirate alle barche a vela?

Ecco cos’è per me il mare…
Dipingo l’emozione che conservo delle regate veliche fino a trasformare il ricordo in opere d’arte…

Ah il mare!!!
Capita anche a voi di chiudere gli occhi e annusare l’aria per ricordare il profumo del mare?
Il mare, …il mare!, io lo adoro.

Mi piace soprattutto d’inverno, anche nei giorni di burrasca quando è più intenso il suo odore. Mi piace anche perché non ci sono distrazioni e posso sentirlo più mio, con meno persone attorno.
E anche a voi capita di guardare l’orizzonte e chiedervi dove va quella barca?
A me piace ancora di più passeggiare per il porto, dove ci sono tante barche e la mia fantasia corre veloce tra i loro nomi strani e le vernici vissute o le cromature tirate lucide. Ah, le barche!

Ma quando sono in città, e il mare è lontano, a volte, mi basta anche solo un piccolo dettaglio per cambiare la giornata e “portarmi” al mare. Ecco cosa hanno fatto quegli strappi di poster pubblicitari che si muovono al vento in una giornata grigia… mi ricordano tanto le vele, i loro colori, il movimento.

…e ora dipingo: i materiali, i gesti, i colori mi fanno sentire il rumore delle onde infrangersi, il profumo della salsedine, l’aria celeste sul viso e la sabbia sotto i piedi e…il senso di Libertà che solo l’arte e il mare regalano!

Vuoi vedere a casa tua una delle opere ispirate alle barche a vela?

Oggi puoi scegliere tre opere tra quelle che vedi qui sotto e ottenere tre render fotorealistici del tuo spazio per individuare la scelta migliore per te

Il render solitamente è il passaggio ideale per capire qual è il quadro originale perfetto per il tuo spazio.

Se in questo momento non stavi valutando l’ipotesi di un quadro originale ma ti fa piacere ottenere la Serigrafia di una mia opera, ti basterà:

  • scegliere il quadro che desideri nella Collezione Vele
  • segnarti il titolo dell’opera che ti ha affascinato (ti verrà chiesto in fase di Richiesta di Maggiori Informazioni)

Quando avrai compiuto questa tua escursione ti basterà cliccare qui ed inserire le informazioni delle opere segnate con calma per scegliere il formato che desideri