fbpx

GIORNATA DEL CONTEMPORANEO – 9 OTT 2010 – MACCAGNO


AMACI e Premio Maccagno 2010

Assegnazione dei Premi sabato 9 ottobre, ore 17.30

Sabato 9 ottobre, nelle sale del Civico Museo di Maccagno, saranno assegnati i tre Premi che caratterizzano il Premio Maccagno. Sono in palio una Mostra Personale che si terrà nel prossimo anno a Mantova, alla Galleria ErrepiArte e due Premi Acquisto.

Partecipano al Premio Maccagno 25 artisti invitati dal Curatore della Rassegna, Claudio Rizzi e prescelti nel panorama di cinque Premi già realizzati in altrettante località della Lombardia: Bozzolo, Castiglione d’Adda, Imbersago, Mapello e Nova Milanese. Gli autori presentati sono: Elena Amoriello, Angelo Bertoglio, Adalberto Borioli, Mauro Capelli, Angelo Cesana, Chiò, Davide Corona, Mariangela De Maria, Piersandro Del Rio, Alan Fecola, Ilaria Forlini, Antonio Franzetti, Maurizio Galimberti, Marianna Gasperini, Irene Magni, Piermarco Mariani, Andrea Mariconti, Antonio Miano, Cirillo Murer, Ester Negretti, Bernardo Peruta, Giangi Pezzotti, Roberto Sommariva, Paolo Tatavitto e Mario Tettamanti.

Una Giuria appositamente costruita ha proceduto alla valutazione di merito e al conferimento dei Premi che verranno consegnati ufficialmente e pubblicamente nel pomeriggio di sabato 9 ottobre. La data designata coincide con la sesta “Giornata del Contemporaneo”, evidente invito all’Arte Contemporanea a livello Nazionale, promosso da Amaci, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, nel comune intento di promozione e divulgazione dei valori dell’attualità artistica.

Oltre alle sinergie istituzionali e operative che connotano il Premio Maccagno, al coinvolgimento dei Cinque Comuni già citati, al Patrocinio di cinque Provincie, all’egida di Regione Lombardia e provincia di Varese, si aggiunge anche la piacevole sinergia di questa “Giornata del Contemporaneo”, iniziativa di grande prospettiva geografica e culturale che sposa perfettamente le finalità e le linee portanti del calendario espositivo e della programmazione di attività del Museo di Maccagno.

Evento organizzato in occasione Sesta “Giornata del Contemporaneo”

Ingresso Libero 10-12 / 14-18

Ulteriori informazioni:

Civico Museo Parisi Valle – Maccagno

tel. 0332/561202 web: www.museoparisivalle.it fax: 0332/562507 e-mail: info@museoparisivalle.it

Categorie

Articoli recenti

Ti potrebbero interessare…

  • Onde di luce

    Onde di luce, mostra di arte visiva e design nautico Cantù con il patrocinio di Regione Lombardia

  • Mostra sulla nautica

    Domani apre “Onde di luce” a Cantù, la mostra sulla nautica. Carlo Borlenghi – Carlo Boghi – Mauro Cozza – Ester Maria Negretti Fondazione Officine dell’Acqua – La Permanente Mobili

  • S.Bernardo

    L’azienda Acque minerali S.Bernardo con Negretti per descrivere il legame con il territorio del Lago di Como

  • LAKE SENSATION

    Un’esclusiva collezione di foulard realizzati in seta per indossare e vivere l’Arte

  • SILK ON THE SEA

    i dipinti diventano accessorio per potervi far vivere ogni giorno la magia dell’arte

  • Tra Materia e Colore

    Tra Materia e Colore la mostra d’arte di Negretti a Bergamo presso lo Studio di Architettura Pedrali con il design di Simone Fanciullacci

× Ciao! Come posso aiutarti?