Il carrello è attualmente vuoto.
L’artista Ester Maria Negretti, selezionata dal critico d’arte Giorgio Seveso e da Andrea Ferrari, incaricato della Presidenza del Consiglio Regionale della Lombardia, partecipa alla mostra “Io e Leonardo. Artisti della Permanente e l’eredità di Leonardo”.
La mostra, organizzata congiuntamente dal Consiglio Regionale della Lombardia e dal Museo della Permanente, si svolgerà presso Palazzo Pirelli, dal 12 novembre al 3 dicembre 2019.
Inaugurazione
Martedì 12 novembre 2019, ore 13.30
Spazio Eventi – Consiglio regionale della Lombardia
Palazzo Pirelli, Via Fabio Filzi 22 – Milano.
RSVP a cerimoniale@consiglio.regione.lombardia.it
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 3 dicembre nei seguenti orari: lunedì – giovedì, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 17.00; venerdì, dalle 9.30 alle 13.30.
L’opera con cui Negretti partecipa alla mostra è “Leda”, una chiara ispirazione a Leonardo Da Vinci che l’ha affascinata fin da bambina.
“Colpita dalla luce leonardesca che modella i suoi dipinti, ho sempre concepito l’opera pittorica come una creazione tridimensionale fino a farne un segno identificativo del mio personale stile. Proprio dagli studi sulla luce è nata l’idea di costruire la superficie con vari materiali in quanto essa si modella su di loro”.
Quando dipingo mi immergo in un lungo respiro solitario che mi permette di andare in profondità scendendo nell’intimo di me stessa, senza distrazioni, scoprire prospettive nuove che ispirano magia da trasformare sulla tela.
Il blu è il colore del cielo. Scopri i dipinti materico con il colore blu di Ester Maria Negretti
Se l’azzurro è il tuo colore preferito scopri i dipinti materico con il colore azzurro di Ester Maria Negretti
Quando i colori raccontano una storia. Scopri i dipinti materico con il colore rosso di Ester Maria Negretti
Scopri i dipinti materico con il colore arancione di Ester Maria Negretti
La creatività dell’artista sta nel vedere quello che Sogniamo. Non basta soltanto guardare, bisogna …