Il migliore amico

Cod. 1458 | 22 × 22 cm | 2021 | Piccoli Formati, Vele

L’opera Il migliore amico è un affascinante dipinto di piccolo formato che cattura l’essenza del mare e della vela con maestria.
La scena principale mostra una barca a vela bianca con una scritta rossa che naviga su un mare di un azzurro intenso.
Tuttavia, ciò che rende unica questa creazione è la tecnica polimaterica utilizzata dall’artista Negretti. Il soggetto è inciso sul plexiglas e questa particolare tecnica, inventata da Negretti, permette al disegno, e a chi osserva, di giocare con le ombre che si creano sullo sfondo dell’opera d’arte realizzato con strappi di carta che ricordano, all’artista, il movimento del mare.
La scena principale ritrae una coppia e il loro fedele cane a bordo della barca, aggiungendo un tocco di vita e di intimità alla composizione. Quest’opera d’arte è un omaggio agli appassionati di vela, offrendo loro la possibilità di portare con sé l’essenza del mare anche quando sono lontani dall’acqua. Il blu intenso e la luce dell’effetto acqua trasportano immediatamente lo spettatore in un viaggio marino, facendogli assaporare la libertà e la bellezza del mare.

L'opera d'arte originale è stata venduta.

Vuoi acquistare una riproduzione su tela, intelaiata e firmata?
Richiedi informazioni →

Oppure puoi trovare altre opere disponibili della stessa collezione.

Descrizione

Dipinto inciso su plexiglas intitolato Il migliore amico, 23 x 23 cm, del 2023 con soggetto una vela bianca con scritte rosse nel mare azzurro e il sole giallo. La tecnica è un collage polimaterico con strappi di giornale. Con cornice bianca

Informazioni aggiuntive

Codice 1458
Dimensioni 22 × 22 cm
Anno
Collezione ,
Colore , , ,
Materiale , ,
Supporto ,
Tecnica , ,
Tono
Luogo