fbpx

Una tela di cinque metri esce dello studio di pittura per vivere ROTTE IN LIBERTÀ. Questo il nome del viaggio controcorrente compiuto nel 2023 dalle opere ispirate alle barche a vela di cui la mostra fa tappa a Venezia presso l’hotel Al Nuovo TESON .

Una circumnavigazione all’insegna della Libertà lungo le coste del Mediterraneo: dalla Toscana alla Sardegna, Portofino e Santa Margherita Ligure, approdando a Matera e Bari per giungere a Venezia poi su, fino a Trieste in occasione della Barcolana.

Ester Maria Negretti s’immerge, guidandoci, nella profondità del mare spingendosi fino all’energia delle regate veliche mettendo in mostra diverse sensibilità con cui viviamo l’ispirazione di nuove avventure e vecchi ricordi.

👍🏼👍🏼👍🏼 Fai sapere qui sotto a Ester che stai vedendo le sue opere a Venezia 👇


Scendere dalla barca con l’energia negli occhi – e nel cuore – di questa meravigliosa avventura e poterla esprimere sulla tela è un’emozione che non ha confini come l’oceano.

Oggetti unici trovati sulla spiaggia o custoditi gelosamente nel cassetto dei ricordi, si trasformano in arte come le storie di passioni segrete che i velisti affidano a Negretti per metterli nella propria opera commissionata.

I materiali, i gesti, i colori fanno sentire il suono delle onde, il profumo della salsedine, la sabbia sotto i piedi e...il senso di Libertà che solo l’arte e il mare regalano!

Sono le diverse forme degli strappi dei manifesti pubblicitari che sventolano dai muri cittadini a ispirare il dinamismo delle barche a vela, del mare e del vento che l’artista evidenzia attraverso il segno pittorico. Un invito a vivere come il velista, seppure fuori dall’acqua.

Grazie della visita,
Buon vento!

Ester

Contatti:
www.esternegretti.com
Social: ester_maria_negretti
arte@esternegretti.com
347.5031178

Contatti Hotel Al Nuovo TESON:
Sonia 347.4042664
info@hotelnuovoteson.com

× Ciao! Come posso aiutarti?